Il Laboratorio Urbano "Mediavision" nasce con l'intento di favorire l'accesso alle informazioni da parte della popolazione giovanile (e non), la conoscenza e l'apprendimento collettivo nei campi della cultura, dell'arte e delle nuove tecnologie e di favorire interventi a sostegno della diffusione delle conoscenze in ambito video e multimediale.
Mediavision, che ha sede all'interno del complesso scolastico II° Circolo "S. Francesco D'Assisi" destinato originariamente a magazzino/deposito dello stesso Istituto, è un laboratorio Urbano, nato con il progetto Bollenti Spiriti della Regione Puglia, sostenuto dall'Unione dei Comuni dell'area murgiana di Santeramo in Colle, Poggiorsini e Sammichele.
Il Laboratorio, che si sviluppa su una superficie di circa 250 mq, offre diversi servizi legati alla multimedialità ed è dotato di una apposita aula formazione della capienza di circa 40 posti a sedere, di una sala allestita ad hoc per realizzazione di video e foto, di una sala lettura, di un job cafè, di un internet point ed accesso WiFi.
Il Laboratorio Urbano Mediavision si fa promotore dell'organizzazione di corsi multilivello per l'alfabetizzazione informatica e lingue
Il Laboratorio Urbano Mediavision è dotato di: 6 postazioni pc HightSpeed munite di TouchScreen e WiFi
Mediavision a supporto delle attività di informazione e formazione, è dotato di un ampio e fornito servizio di bar e caffetteria.
Mediavision Soc. Coop.
C.da
Montefreddo,2
70029 Santeramo in Colle (BA)
P.I. 06929350723
Tel. +39 080.3039036
Fax +39 080.9190217